Eramus ha preso parte con entusiasmo al convegno formativo nazionale organizzato a Termoli dall’Associazione Polizia Locale d’Italia, un appuntamento che ha riunito amministratori pubblici, operatori della sicurezza urbana e aziende del settore per fare il punto sulle nuove sfide e sugli strumenti operativi al servizio della Polizia Locale.

All’interno di questo contesto di approfondimento e confronto, Eramus ha avuto l’opportunità di presentare i propri servizi integrati a supporto della gestione dei tributi, della mobilità urbana e delle attività delle forze di polizia municipale. Dai sistemi digitali di notifica e verbalizzazione alle piattaforme per la gestione sanzionatoria, fino agli strumenti per il monitoraggio e l’ottimizzazione delle attività di controllo sul territorio.

Tra le soluzioni presentate, ha suscitato particolare interesse OpenPol, la piattaforma completa per la gestione del ciclo integrato delle violazioni al Codice della Strada. Totalmente integrata con PagoPA, Piattaforma Notifiche Digitali, ACI-PRA e MCTC, OpenPol consente alle Polizie Locali di rispettare tutti gli adempimenti normativi e operativi, gestendo in modo efficiente i verbali, anche grazie alla disponibilità dell’app Android per la verbalizzazione in tempo reale e al collegamento diretto con la banca dati centralizzata. È inoltre pienamente compatibile con i principali strumenti di rilevamento, come autovelox, semafori e targa system.

Particolare attenzione è stata riservata anche a GioBlu, la nuova soluzione per il pagamento della sosta in fascia blu, pensata per offrire un’esperienza semplice al cittadino e un incasso diretto, sicuro e tracciato per il Comune.
Partecipare a momenti come questo è fondamentale per ascoltare le esigenze del territorio, creare sinergie e costruire insieme alle Amministrazioni strumenti sempre più efficaci, moderni e aderenti alla realtà operativa degli Enti locali.


