Attualmente gli Enti Locali si trovano in condizioni di operare con carenza di personale, con sempre meno risorse economiche a disposizione e con continui tagli alla spesa che non permettono una gestione di tutte le attività di propria competenza. Per sopperire alla limitatezza delle risorse è necessario che l’Amministrazione Pubblica riorganizzi le proprie funzioni ed i propri servizi, mettendo al centro dell’iniziativa politica l’efficienza, l’economicità e la qualità dei servizi stessi.
In particolare, nella maggior parte dei Comuni, il Comando di Polizia Locale si trova costretto a operare con carenza di personale e con una serie di attività da svolgere quotidianamente che non permette loro di poter far fronte a tutte le esigenze che il monitoraggio del territorio richiede.
Eramus risponde con la massima professionalità alle esigenze della P.A. e dei Comandi di Polizia Locale nel rispetto delle normative vigenti, garantendo con i propri servizi la massima trasparenza e la massima efficienza. La nostra esperienza maturata in oltre 10 anni di attività, servendo molteplici comandi di Polizia Locale, permette di offrire soluzioni personalizzate che vengono progettate avendo cura delle peculiarità organizzative di ogni singola realtà. Eramus ha sviluppato soluzioni gestionali vicine alle Pubbliche Amministrazioni Locali, per far si che rispondessero alle reali esigenze dei Comandi. Grazie al gruppo di sviluppo interno abbiamo realizzato piattaforme gestionali, di altissimo contenuto tecnologico, utili ad efficientare quelle procedure complesse collegate ai molteplici adempimenti del Codice della Strada.
L’anno 2022 sarà ricco di novità in materia di circolazione stradale, questo perché i numerosi provvedimenti legislativi emanati prima della fine dell’anno 2021, hanno portato notevoli cambiamenti come ad esempio, sanzioni più dure per la sosta abusiva sulle aree destinate al parcheggio per i disabili, introduzione dei parcheggi rosa, parcheggio negli appositi spazi per la ricarica elettrica per il solo tempo della ricarica, ed infine la tanto attesa regolamentazione dei monopattini elettrici.
Insomma, il 2022 sarà ancora più ricco di adempimenti, scegliere Eramus come partner sarà la giusta soluzione per garantire la gestione del servizio secondo standard di qualità elevati.
Luca Maccarini
Coordinatore della Eramus srl per le attività di supporto alla gestione del Codice della Strada

