Eramus: servizi alla Pubblica Amministrazione


Servizi alla Pubblica Amministrazione

L’obiettivo di fornire risposte alle molteplici necessità delle Pubbliche Amministrazioni costituisce la missione della Società.

Negli ultimi anni, il processo di integrazione europea da un lato, e quindi la necessità politica di un adeguamento della nostra Pubblica Amministrazione ai livelli e agli standard comunitari, l’avvento delle nuove tecnologie e la loro sempre maggiore diffusione dall’altro, hanno prodotto forti spinte in direzione dell’ammodernamento delle strutture e delle forme gestionali nel settore dei servizi di pubblica utilità.

Nei cittadini stessi è cambiato radicalmente il rapporto con la Pubblica Amministrazione ed i criteri per valutarne l’efficacia.

Gli interventi legislativi che negli anni si sono susseguiti, hanno avuto un unico comune denominatore: elevare il livello di efficienza della P.A. attraverso la semplificazione delle procedure, la riduzione dei tempi di decisione e l’individuazione di nuove possibili forme di gestione nel campo dei servizi, allo scopo di migliorarne l’efficienza favorendo una contaminazione della pubblica amministrazione con le dinamiche dell’impresa.

La capacità di intervento e l’organizzazione interna si sono sviluppate nel tempo al pari delle esigenze sempre più articolate della Pubblica Amministrazione perseguendo obiettivi di efficienza nella gestione ed innovazione nell’offerta.